Chi siamo
taBÙM è una casa editrice per i più piccoli che tratta con schietta naturalezza di argomenti che i grandi hanno paura di affrontare. Nei nostri libri raccontiamo storie di tutti i giorni,cercando di essere i più sinceri possibile e presentando la realtà dei fatti, accompagnando così il bambino nella sua crescita personale.
I tabù si rafforzano se li consideriamo come tali però, se sin dall’infanzia questi argomenti venissero trattati con fermezza e tranquillità, forse riusciremmo a capirli. Nessun tema è impossibile da spiegare ad un bambino, se solo si conoscesse il linguaggio giusto per farlo. Per educare i piccoli, bisogna prima insegnare ai grandi.
I protagonisti
Martino
Olivia
Edo
Martino è un bambino introverso, spaventato dalle cose che non sa. Ci vuole sempre un po' per spingerlo ad essere coraggioso, ma alla fine grazie ai suoi amici riesce sempre.
Olivia è la più coraggiosa e curiosa del gruppo. Prende sempre l'iniziativa e spesso convince i suoi amici ad affrontare le loro paure.
Edo è il bambino più sensibile, che si pone più domande e cerca conforto nell’adulto. È molto buono con tutti e non si tira mai indietro.
taBùm editore
Via G. Candiani, 72
20158, Milano, MI